Pulire la lettiera per i gatti

imagesCAEN66Z3Praticamente tutti, adulti e bambini allo stesso modo, hanno una predilezione naturale per i gatti.   Sono animali domestici amorevoli, tranquilli, e molto giocosi che possono regalarvi anni di divertimento. La maggior parte di noi hanno una predilezione per i gatti, ma quella passione diminuisce rapidamente avvicinandoci alla lettiera. Anche l’amante dei gatti più incallito può stancarsi dei doveri della lettiera, specialmente quando si tratta di raccogliere “tu sai cosa” dalla lettiera.

I gatti sono molto intelligenti e sanno istintivamente come dovrebbero usare la lettiera. Quando il gatto ha finito di usare la lettiera, qualcuno della famiglia dovrà ripulire gli scarti. Può essere un lavoro molto sporco e dall’odore molto spiacevole, spesso trascurato durante il giorno quando si hanno tante cose da fare. Pulire la lettiera richiede solo pochi minuti sebbene molti non vorrebbero mai farlo. La lettiera andrebbe pulita una volta al giorno e cambiata almeno una volta a settimana, gettando il sacchetto e sostituendo la scatola con una lettiera nuova e fresca.

Coloro che non amano ripulire la lettiera dovrebbero investire nella migliore invezione di tutti i tempi – la lettiera autopulente. Queste lettiere sono facili da usare e manterranno l’area pulita. Dopo l’utilizzo da parte del gatto, la lettiera autopulente si pulirà automaticamente o attraverso un sistema di scorrimento oppure con l’utilizzo di un attrezzo che assomiglia ad un rastrello.

Le scatole autopulenti che utilizzano lo spostamento avranno spesso un design tondeggiante. Dopo che il gatto lascia la parte ricoperta, la parte superiore a cupola ruoterà per pulire la scatola. Il rifiuto passerà nella parte inferiore dove poi verrà eliminato. Dopo che il rifiuto viene adeguatamente smaltito, la lettiera ritorna nella sua posizione iniziale e il gatto potrà utilizzarla di nuovo.

Le scatole che hanno un sistema di rastrellamento spesso hanno un design rettangolare. Quando il gatto lascia la scatola il rastrello viene fuori automaticamente e pulisce la lettiera. Il rastrello pulisce tutta la lettiera, inclusi i grumi di rifiuti. I rastrelli sono diffusi anche se sono molto più diffuse e comuni le lettiere scorrevoli.

Per coloro che sono spesso fuori di casa una lettiera autopulente è molto comoda. Sono fantastiche per i gatti che stanno molto tempo da soli, in quanto eliminano virtualmente qualunque pulitura della lettiera da parte vostra. Potete trovarle nel vostro locale negozio di animali o anche online. Hanno prezzi davvero ragionevoli – e ideali per tutti coloro che non amano pulire la lettiera.

Social tagging: > > > > > >

Leave a Reply