Il legame fra gatti e bambini

untitledI gatti sono famosi per il sollievo che possono dare ai loro padroni. Se siete genitori sappiate che, fra i numerosi benefici che i gatti possono dare alle persone, la loro presenza per i vostri bambini sarebbe molto positiva; porterebbe davvero al benessere dei vostri bambini.

Crescere avendo un gatto in casa è davvero ottimo per il vostro bambino. Un modo diverso di imparare il rispetto per gli animali e l’importanza dell’affetto. Comprargli un gatto come regalo renderebbe felice il vostro bambino. Quando lo fate, cercate di dare al vostro bambino qualcosa che non sia temporaneo.

Se state cercando dei suggerimenti su come tirare fuori il meglio del gatto e del bambino, questo articolo può essere molto utile.

* Mostrate al bambino il modo migliore per prendere i gatti. I bambini si esaltano facilmente e quindi potrebbero non essere in grado di maneggiare i gatti nel modo giusto. Il vostro ruolo è quello di insegnargli/le il modo giusto di prendersi cura del gatto.  Con questo, non solo gli/le insegnerete l’attenzione per i gatti, ma molto di più.

* Siate una guida, specialmente se è la prima volta che vostro figlio ha un animale. Spiegate a vostro figlio perché un nuovo animale si mantiene a distanza in quanto a volte potrebbe non capirlo.

* Parlategli/le dei gatti. In questo modo gli/farete capire alcune importanti caratteristiche dei gatti; questo farà migliorare la sua capacità di prendersi cura dei gatti.

* Non incoraggiate il vostro bambino a fare dei giochi violenti con i gatti, potrebbe comportare dei rischi. I gatti potrebbero trovarlo un atteggiamento ostile e potrebbero usare le zampe o altre parti del corpo per far del male al vostro bambino. Fate uso di giochi per gatti, sarà meglio che giocare con il gatto in maniera improvvisata.

* Lasciate che il vostro bambino capisca l’importanza del sonno ed i modi in cui anche lui può aiutare il gatto a dormire.

* Ricordate al vostro bambino quanto sia importante non far stare i gatti sempre in casa. Per mantenere il loro gatto al sicuro, è essenziale che i bambini imparino a proteggere i loro animali da qualunque incidente spiacevole.

Queste sono cose che dovete ricordare per costruire e mantenere un rapporto con una possibile fonte di crescita emotiva.

 

Social tagging: > > > > > >

Leave a Reply