Cure per la filariosi

Come la maggior parte dei padroni dei gatti sanno, le cure per la filariosi nei cani e nei gatti non sono le stesse. Mai, in nessuna circostanza, puoi somministrare al tuo gatto una cura per filariosi destinata ad un cane – o vice versa. Anche se possiedi sia un cane che un gatto, devi sempre somministrare ad ognuno farmaci appositi per la proprio specie.

In qualunque modo guardi la situazione, la cura per la filariosi non è facile. Il tuo obiettivo è quello di liberarti della filariosi, sebbene ci siano diversi fattori che devi considerare. La prima cosa da fare è portare il tuo gatto dal veterinario, in quanto sarà in grado di condurre delle analisi per determinare a che livello l’animale è infestato da filariosi. Può anche scoprire in che modo i parassiti stanno influenzando il tuo gatto e se il tuo gatto può sopportare gli effetti collaterali che il trattamento medico può comportare.

La filariosi è una condizione molto seria, in quanto i parassiti infestano le aree vitali attorno al cuore del gatto. Anche la cura può essere seria, specialmente se qualcosa va male. Tuttavia i veterinari sono preparati ad avere a che fare con la filariosi sia nei cani che nei gatti. Anche se puoi comprare la cura nel tuo negozio per animali di fiducia, devi sempre consultare il tuo veterinario prima di dare qualunque cosa al tuo animale.

Curare i tuoi gatti dalla filariosi potrebbe non necessitare alcun medicinale, in quanto è estremamente difficile curare i gatti. Anche gli insetti che muoiono hanno effetti collaterali, e spesso la conseguenza è il fatto che più di 1/3 dei gatti curati finiscono per avere seri problemi. I parassiti che stanno morendo possono annidarsi nelle arterie del cuore, che sono già infiammate a causa dei parassiti presenti. Quando un parassita annidato comincia a decomporsi, può portare a problemi molto seri. Gli animali che sono infestati da filariosi possono aver bisogno di trascorrere del tempo in ospedale per garantire che siano curati nella maniera adeguata.

Alcuni gatti potrebbero non essere in grado di prendere alcune medicine per la filariosi. A seconda degli effetti collaterali e di come i farmaci influiscono sul gatto, alcune razze potrebbero non essere in grado di prendere le medicine migliori. Per determinare le migliori opzioni di cura per il tuo gatto, il veterinario avrà bisogno di effettuare numerose analisi. Dopo aver portato a termine le analisi il veterinario sarà in grado di dirti quali sono le opzioni di cura migliori.

Con tutte le malattie, la prevenzione molto migliore e più sicura della cura. Parla con il tuo veterinario quale farmaco per la prevenzione della filariosi è il migliore. Il tuo veterinario può dirti cosa devi prendere, e come utilizzarlo. In questo modo, puoi evitare il che il tuo animale prenda la filariosi – ed i seri effetti collaterali e i problemi che mettono a rischio la vita ad essi abbinati.

 

Leave a Reply